Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni. Faròcasa torna oggi, in una nuova veste più fruibile e moderna, ma con gli stessi obiettivi che ne hanno ispirato la nascita, la diffusione ed il successo. Esattamente come la storia di Ediltecnica, un’impresa in grado di crescere, svilupparsi, innovarsi sulla base dei progressi tecnici e delle mutevoli necessità del mercato, senza mai perdere la visione, le competenze, le esperienze ed i valori che le hanno consentito di essere tra le poche imprese storiche rimaste sul mercato. Ediltecnica c’è!
Le prime esperienze del suo fondatore e attuale titolare risalgono all’epoca in cui i muratori (mastri) portavano il grembiule e la mancanza di macchine come escavatori, autobetoniere, ecc… costringeva tutti gli addetti a dare il meglio non solo fisico, ma anche tecnico.
Da allora, con l’ausilio di una squadra che ha saputo fin dall’inizio dare le migliori risposte per professionalità, conoscenze tecniche e dedizione al lavoro, mattone su mattone l’impresa ha saputo affrontare le mutate innovazioni che il mercato suggeriva. Il nostro sistema d’impresa ha oggi la dimensione, l’esperienza e la struttura per dare una giusta risposta a tutti i problemi che il settore edile può presentare.