Le “Ville del Borgo”, il nuovo progetto di Ediltecnica per Molinella

10 Giugno 2019

Ediltecnica lancia un nuovo progetto per realizzare abitazioni di alta qualità a Molinella. Si chiameranno le “Ville del Borgo” e saranno costruite all’interno del comparto “Il Borgo dell’Olmo Grande”, già in corso di realizzazione e ultimazione da parte di Ediltecnica. L’area è collocata strategicamente per poter accedere a tutti i servizi: tramite la nuova via Caduti di Nassiriya – la strada realizzata dalla nostra impresa e inaugurata nell’autunno 2018 per servire il nuovo comparto – e i nuovi percorsi pedonali e ciclabili, si possono raggiungere comodamente un supermercato, un poliambulatorio medico e l’ex Ospedale dove sono presenti servizi Asl. In pochissimi minuti si arriva in centro a Molinella. Gli spazi pubblici del comparto saranno dotati di aree verdi e ampi parcheggi.

Ampi giardini attorno alle villette

La posizione favorevole è solo uno dei tanti aspetti che rendono così interessante il progetto delle “Ville del Borgo”. Le 6 villette, tutte monofamiliari completamente indipendenti, saranno un’evoluzione delle nuovissime e già apprezzatissime villette del Borgo dell’Olmo Grande. Conservano infatti tutti gli elementi positivi già adottati in quegli interventi ma con delle novità che renderanno uniche le villette di futura costruzione. A livello planimetrico ricalcheranno, a grandi linee, le precedenti ville presenti nel comparto ma balzano subito agli occhi una serie di caratteristiche che le distinguono. Innanzitutto avranno giardini più ampi, che saranno in esclusiva proprietà sui quattro lati della casa.

Un design che unisce modernità e tradizione

Saranno contraddistinte da linee architettoniche moderne ma con una serie di elementi e dettagli architettonici più legati alla tradizione: ad esempio il tetto in legno a  vista, gli sporti del coperto  lungo tutto il perimetro della casa, l’uso del colore naturale del legno, molto apprezzato nell’architettura e nel design attuale, perché in grado anche di trasmettere un senso di calore. Le villette saranno poi collegate tra loro tramite porticato in legno.

Massima possibilità di personalizzazione

Come di abitudine per la grande maggioranza delle nostre realizzazioni sarà lasciata a chi le acquisterà la possibilità di personalizzare gli interni, a partire dalla scelta delle due versione di base: la villetta con due o tre camere da letto. Tutte le finiture sono in materiali di alta qualità forniti da aziende di primaria importanza, per rendere il capitolato ricco qualitativamente e quantitativamente, come nella tradizione di Ediltecnica.

Una casa sostenibile e a basso consumo

Meritano poi di essere sottolineate le caratteristiche costruttive e impiantistiche rivolte alla sicurezza e al risparmio energetico. La struttura portante antisismica di ogni villetta è calcolata secondo le ultime normative entrate in vigore (comprensiva delle integrazioni del 2019). Le “Ville del Borgo” seguiranno quindi l’esempio dei condomini “I Cubi” sotto il profilo della certificazione energetica: saranno tutte in categoria A4 – nZEB (nearly ZERO ENERGY BUILDING), anche grazie ai pannelli fotovoltaici installati sulla copertura per alimentare gli impianti tecnologici. I consumi energetici saranno contenuti anche per mezzo delle coibentazioni termiche elevate.  L’impianto di raffrescamento estivo sarà compreso nel capitolato. Grande attenzione anche alla privacy e al comfort ambientale, garantiti da coibentazioni acustiche di alta qualità.

La consegna entro 10 mesi dall’acquisto

Le “Ville del Borgo” saranno realizzate una volta vendute, secondo le richieste specifiche del cliente, con tempi di consegna di circa 10 mesi dalla firma del contratto preliminare. Chi fosse interessato a costruire la villetta dei propri sogni in una delle zone di maggior pregio e di più recente urbanizzazione di Molinella non esiti a contattare i nostri uffici per avere tutte le informazioni e soddisfare tutte le proprie curiosità.

https://www.ediltecnica.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.