“Grazie per aver costruito la casa dei nostri sogni”

14 Ottobre 2020

Da chi compra casa una persona che le case le vende? Ovviamente da quella che ritiene essere una delle più affidabili imprese di costruzioni sul mercato. Se poi il venditore di case è uno dei migliori e più conosciuti mediatori immobiliari della provincia bolognese, la sua personale scelta sulla realizzazione dell’abitazione privata è una garanzia di qualità.

Questa è la storia di come un’azienda, Ediltecnica, e un affermato professionista, Giancarlo La Manna, si sono conosciuti e di come, collaborando nel corso degli anni, si sono apprezzati e stimati.

Giancarlo La Manna davanti alla sua agenzia a Budrio

La Manna è un agente immobiliare di grande e lunga esperienza, titolare a Budrio dell’agenzia “Le case di Giancarlo”.

“Avevo 20 anni quando rilevai l’ufficio di un vecchio mediatore di paese – racconta -. Ho imparato da lui e seguito il suo esempio. Mi sono sempre occupato sia di affitti che di compravendite e negli anni ho visto tutti i mutamenti del mercato immobiliare e delle tecniche di vendita, tenendomi sempre al passo. Oggi per vendere una casa ci si avvale molto di più della tecnologia mentre una volta si poteva fare una trattativa anche al mercato senza ricorrere a rendering, animazioni, ecc… Quello che comunque io ho sempre messo davanti a tutto, nel rapporto con i clienti, è il rapporto umano: nessuno è un numero, tutti meritano la soluzione su misura per loro e l’attenzione necessaria alle loro esigenze. Per una decina di anni ho avuto alcuni soci nella mia attività ma dal 2013 sono tornato ‘battitore libero’, come alle origini, nel territorio di Budrio ma anche nel resto dell’hinterland bolognese”.

La collaborazione con Ediltecnica risale indietro nel tempo. “Ci siamo conosciuti una ventina di anni fa e da allora, insieme, abbiamo venduto decine di unità immobiliari”, dice Giancarlo. Fino al 2014 ho vissuto in un condominio a Budrio e quando stavo ancora con i miei genitori abitavamo in una villetta a schiera costruita da Ediltecnica,  nel complesso “I pini”, sempre a Budrio”.

Il desiderio di cambiare completamente tipo di casa è arrivato improvviso, come spesso accade. “Il terremoto del 2012 mi ha fatto riflettere molto di più sull’importanza della sicurezza della propria abitazione  – ricorda La Manna -. In condominio stavamo al terzo piano e non mi sentivo più tranquillo, ho iniziato ad avvertire la possibile vulnerabilità di quella situazione. Un cambio di prospettiva, un po’ come quello che accade oggi, dopo il lockdown, con la priorità di molte persone che è diventata avere una casa con giardino o spazi esterni ampi”.

Così Giancarlo si è rivolto a chi sapeva di potersi fidare veramente per realizzare la propria casa dei sogni. “In questi anni complicati per il mercato immobiliare non è facile trovare aziende serie, gestite da persone che conosci bene e che sai che lavorano secondo certi principi e valori – spiega -. Inoltre, in coincidenza con quel mio desiderio di cambiamento, Ediltecnica aveva un progetto molto bello su un lotto di terreno accanto a Villa Loup, fuori Budrio: 9 villette indipendenti monopiano, in uno stile architettonico moderno, di ultima generazione per quel che riguarda i consumi energetici e i requisiti tecnologici. La casa per la mia famiglia è stata la prima ad essere realizzata, a fine 2013.

È un’abitazione di 180 metri quadrati con 2800 metri di giardino attorno. In classe energetica A, in una posizione comoda sia per Bologna che per Castenaso, con riscaldamento a pavimento, parquet in ogni ambiente, impianto ibrido gas-elettrico con pompa di calore e pannelli fotovoltaici, vetrate antisfondamento. Il concept della villetta è dell’architetto Vincenzo Petrizzo di Budrio, poi insieme ad Ediltecnica abbiamo personalizzato il progetto, fin nei minimi dettagli”.
Una casa, ora che stanno per avviarsi i lavori della nona e ultima villetta indipendente del complesso “I Giardini di Villa Loup”, che oggi Giancarlo si può godere appieno con la moglie, due figli e un cane. E che non smette di migliorare con nuove aggiunte, come ad esempio un patio installato l’estate scorsa.

Giancarlo La Manna ha voluto sottolineare la soddisfazione per aver realizzato il suo sogno abitativo con una pergamena di ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrati, che il giorno del rogito ha consegnato a nome suo e della moglie al personale della nostra impresa.

Un’amicizia e una fiducia che continua a portare avanti anche nel suo lavoro di agente immobiliare: “Vendere una casa fatta da Ediltecnica è più semplice rispetto ad altre – afferma -. È un’azienda affermata e conosciuta, perciò per me è molto più facile sbilanciarmi e rassicurare il cliente sul suo acquisto se si tratta di una casa Ediltecnica”.

https://www.ediltecnica.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.