Ediltecnica torna ad operare nel Comune di Castenaso, dopo alcuni anni di assenza, e lo fa in grande stile con la realizzazione di un intero nuovo comparto che sorgerà vicinissimo al centro del paese. L’accesso all’area avverrà da via dei Mille e, per l’occasione, la nostra azienda effettuerà anche un intervento di riqualificazione della strada. Nel nuovo comparto sono stati progettati diversi lotti per la costruzione di villette e di condomini. Ci si è concentrati, in una prima fase, sulla commercializzazione dei lotti per villette, che hanno riscosso un grande successo e sono stati già tutti venduti.
Resta ancora disponibile soltanto un lotto, destinato da progetto ad ospitare una piccola palazzina per indicativamente 4 appartamenti, che potrebbe anche essere la soluzione ideale per realizzare su un lotto indipendente una casa plurifamiliare (bi o trifamiliare) “cucita su misura” per uno o più nuclei.
Via alla costruzione di un condominio da 11 appartamenti
A breve sarà invece realizzato il primo condominio, una palazzina moderna che ospiterà 11 appartamenti, tutti di grande pregio e pensati per rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie. Per scelta progettuale e commerciale Ediltecnica ha privilegiato, in tutti gli appartamenti, comodi spazi e ampi terrazzi, con una preponderanza di alloggi dotati di tre camere. Tutte le unità abitative sono poi abbinate ad un’autorimessa e ad una cantina, nel seminterrato, che è collegato con ascensore ai piani superiori. Il condominio offre soluzioni al top per chi desidera ancora qualcosa in più: due appartamenti al piano terra hanno un giardino privato esclusivo mentre all’ultimo piano due splendidi attici completano l’intervento. Anche questa realizzazione prevede un capitolato di alto livello e la certificazione energetica nZEB (Edifici a Energia Quasi Zero). Progetto, prezzi e capitolato sono già stati definiti e a brevissimo saranno disponibili anche i render fotorealistici, per presentare al meglio questa nuova esclusiva realizzazione di Ediltecnica.
L’Immobiliare San Pietro riferimento per la vendita
In considerazione dei numerosi interventi attualmente in corso in vari Comuni e al fine di garantire una commercializzazione efficace che assicuri la massima attenzione e cura al cliente, Ediltecnica ha selezionato un partner che si occuperà in via esclusiva della promozione e delle vendite di questa prima palazzina. Si tratta dell’Immobiliare San Pietro, che ha la propria agenzia di Castenaso in Via Nasica 30 (tel. 051786928) e che risponde a qualsiasi informazione sul nuovo condominio.
A marzo inizieranno quindi i lavori di costruzione dei fabbricati, che proseguiranno in parallelo a quelli delle opere di urbanizzazione. Le prime villette saranno consegnate in autunno 2020, mentre la prima palazzina condominiale nell’estate del 2021.
Le tempistiche dei lavori
Si stanno ora svolgendo i lavori preparatori per la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione (fogne, utenze, strade, parcheggi, verde pubblico, ecc…). A inizio 2020, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, sarà realizzato il sottofondo di tutti i percorsi carrai per rendere possibile il comodo accesso a tutti i lotti con i mezzi d’opera. A marzo inizieranno quindi i lavori di costruzione dei fabbricati, che proseguiranno in parallelo a quelli delle opere di urbanizzazione. Le prime villette saranno consegnate in autunno 2020, mentre la prima palazzina condominiale nell’estate del 2021.