L’evoluzione delle “villette”: Le Magnolie

20 Maggio 2024
La nascita di un progetto

Il terribile terremoto che ha colpito le nostre zone nel 2012, l’evoluzione tecnologica a livello impiantistico, il Covid, la crisi delle materie prime con la conseguente esplosione dei prezzi, l’evoluzione normativa in campo energetico: tutti questi elementi, apparentemente slegati tra loro, hanno invece per noi una importante connessione. Sono infatti i principali fattori con cui ci siamo relazionati e che ci hanno maggiormente influenzato negli ultimi 10-12 anni nell’ambito della progettazione di abitazioni monofamiliari indipendenti, quelle che comunemente tutti chiamiamo  “villette”.
Il primo passaggio, rispetto all’edilizia più tradizionale adottata fino a tutto il primo decennio del 2000, è stato quello di abbandonare – intercettando una forte richiesta da parte del mercato – il classico modello di villetta su più livelli, per passare ad un’abitazione “monopiano”. Successivamente, realizzando molti complessi residenziali – parliamo di decine e decine di villette – principalmente a Budrio, Molinella e Castel Maggiore, abbiamo di volta in volta perfezionato e sviluppato non solo un modello progettuale che si è rivelato apprezzato e vincente,  pur continuando a realizzare su commissione villette su più livelli, ma anche adottato soluzioni tecnologiche sempre più evolute. Tutto ciò vale naturalmente sia a livello impiantistico che costruttivo.

In questo percorso, gli obiettivi principali sono stati quelli di

  • migliorare la qualità dei fabbricati
  • semplificare le tecnologie adottate
  • efficientare i progetti e le scelte costruttive

in poche parole: offrire un prodotto al miglior rapporto qualità /prezzo possibile. Ciò che caratterizza la nostra attività, però, è che il nostro prodotto è un qualcosa di molto particolare: parliamo di casa, quella casa che può rappresentare il primo passo della propria indipendenza o la realizzazione del sogno di una vita. Ecco dunque perché, con grande realismo, possiamo affermare che tutti i nostri sforzi ed i nostri progressi sono finalizzati a migliorare la qualità della vita dei nostri clienti.

Il risultato di tutto questo ha oggi un nome preciso: “Le Magnolie”.

 

“Le Magnolie”: le villette del domani, oggi

Siamo a Castenaso, nella nuova Via Daniele Manin, situata all’interno del nuovo comparto che Ediltecnica sta sviluppando a ridosso di Via dei Mille, a poca distanza dal centro.
“Le Magnolie” è un complesso di quattro unità indipendenti, dotate di giardino di proprietà sui quattro lati, monopiano, in classe energetica A4 e che sono la sintesi di tutte le esperienza e positive prima descritte.

La struttura antisismica in muratura armata autoportante, realizzata su fondazione a platea in calcestruzzo, è composta da particolari blocco di laterizio che consente un elevato grado di coibentazione termica senza necessità di realizzare il cappotto esterno. L’impiantistica è all’avanguardia, ma con un occhio di riguardo alla semplicità di installazione, di utilizzo e di manutenzione. Le pompe di calore ad alta efficienza garantiscono sia la climatizzazione (invernale ed estiva) sia la produzione di acqua calda sanitaria. Una ricca di dotazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione assicurano la massima riduzione dell’inquinamento ed un maggiore risparmio economico. Queste villette, così come tutti gli altri immobili realizzati nel comparto, essendo “gas free“, ossia prive di allacciamento alla rete del gas metano, garantiscono una maggiore sicurezza, una maggiore tutela della salute, basse spese di gestione e strizzano l’occhio alla sostenibilità ambientale.

Per qualsiasi informazione di carattere commerciale, è possibile visitare l’apposita sezione del nostro sito, cliccando qui. In alternativa, potete senza impegno alcuno, contattare i nostri referenti commerciali direttamente presso i nostri uffici, telefonando allo 051880101.

 

 

https://www.ediltecnica.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.