Più spazio e più qualità in una nuova struttura produttiva che permetterà all’azienda di crescere ancora nel corso degli anni. Per realizzare il suo nuovo stabilimento, l’impresa Facini srl di Molinella si è rivolta a Ediltecnica.
Da oltre 40 anni Facini è specializzata nel settore metalmeccanico, con la produzione di strutture metalliche, componenti per macchine e l’assemblaggio di carpenteria in ferro, anche in conto terzi. L’azienda è stata fondata da Guglielmo Facini, il figlio Claudio e il nipote Marcello lo hanno poi affiancato nella gestione nel corso degli anni.
La crescita continua e il successo dell’azienda ha portato alla decisione dell’importante investimento per la costruzione di uno stabilimento tutto nuovo, di circa 1800 mq ad uso produttivo oltre a circa 260 mq ad uso uffici. Il nuovo immobile, in corso di ultimazione, è dislocato a circa un chilometro di distanza da quello attuale. Già a fine estate i 14 dipendenti della Facini potranno trasferirsi nella nuova struttura dove verranno via via collocati i macchinari e le attrezzature dell’azienda.
“Dove siamo ora siamo costretti a lavorare senza aree dedicate a particolari lavorazioni, è tutto promiscuo e mescolato e questo a volte ci crea problemi e rallentamenti – spiega Claudio Facini -. Il nuovo stabilimento ci consentirà invece di lavorare con maggiore ordine, con una precisa distinzione dei reparti, con più comodità e spazi adeguati a tutte le lavorazioni. Gli uffici saranno gli ultimi a trasferirsi nella nuova sede. Abbiamo già in progetto, tra qualche anno, la costruzione anche di un altro capannone, attiguo a questo, sul terreno che abbiamo già a disposizione”.
La scelta di affidarsi a Ediltecnica, che ha una lunga esperienza nella realizzazione di strutture per il BtoB,deriva proprio dalla garanzie è in grado di dare. “Conosciamo bene Ediltecnica per le tante opere che ha realizzato per altre realtà imprenditoriali del territorio – chiarisce Facini –. Per questo abbiamo deciso di darle la nostra fiducia. Il fatto che si tratti di un’azienda di Molinella è poi un valore aggiunto che per noi è importante”.