Chi ci vive lo sa già, soprattutto se abita in una casa Ediltecnica: a Molinella si sta molto bene. La varietà e la disponibilità di servizi per persone di ogni età; la dimensione tranquilla e rilassata della campagna pur abitando in una piccola città con tutti i comfort; i collegamenti agevoli e frequenti dei mezzi pubblici (a partire dalla linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore che passa per Budrio e Castenaso); il costo delle case decisamente più basso rispetto ad altre aree della provincia bolognese sono i principali valori aggiunti che rendono Molinella un luogo molto apprezzato in cui vivere.
Doti che sono sicuramente ancora più da tenere in considerazione dopo l’esperienza del lockdown, che tutti abbiamo dovuto sopportare ma non allo stesso modo. È stata senza dubbio più dura per chi lo ha vissuto in un appartamento di un popoloso condominio di città, magari senza un giardino, con la difficoltà di poter reperire la spesa alimentare e le tante altre costrizioni fisiche e psicologiche affrontate la primavera scorsa.
Molinella si presenta quindi come luogo ideale per chi, dopo aver riflettuto sulle nuove priorità della propria vita, sta ora pensando di cambiare. Le caratteristiche della cittadina ce le ha spiegate anche il sindaco Dario Mantovani in un’intervista per il nostro blog.
Ediltecnica, da tanti anni impresa edile di riferimento a Molinella e in altri territori della pianura bolognese, offre le soluzioni giuste per realizzare il proprio sogno abitativo. Non solo con gli appartamenti in piccoli condomini di alta qualità come I Cubi (nuovi, belli, comodi, a grande risparmio energetico e venduti a meno della metà di quanto costerebbero alla periferia di Bologna) ma anche con la possibilità di realizzare da zero progetti per villette indipendenti, anche partendo dall’acquisto di lotti edificabili che sono a disposizione di Ediltecnica.
Ragionando insieme ai nostri architetti e tecnici fin dalla progettazione si potranno realizzare case indipendenti con ampi giardini, spazi comodi e zone dell’abitazione pensate su misura per rispondere meglio alle diverse esigenze dei familiari. Ad esempio con tutto il necessario per predisporre una postazione lavorativa dove poter svolgere smart working nelle condizioni giuste. Si è visto che il lavoro da casa è stata una soluzione di emergenza ma potrà forse diventare nell’immediato futuro un’alternativa reale per molte persone, che potranno magari evitare lunghi spostamenti per recarsi in ufficio e sviluppando la propria attività professionale a prescindere dal luogo in cui si trovano. Vivere in una cittadina accogliente e con tutti i servizi come Molinella, senza doversi spostare ogni giorno, sarà quindi un beneficio ulteriore.
Ediltecnica sta già costruendo case di questo tipo, sia per molinellesi che hanno deciso di cambiare abitazione sia per chi, proveniente dall’hinterland bolognese, vuole trovare risposte di alta qualità a valori immobiliari decisamente più sostenibili rispetto a quelli della periferia della città o dei Comuni della prima cerchia. Un esempio perfetto è il nostro ultimo progetto, una casa monofamiliare progettata insieme a un cliente privato ed in corso di realizzazione nel comparto “Il Borgo dell’olmo grande”.
Ediltecnica dispone di aree edificabili e il nostro staff può partire dal foglio di carta bianco e cominciare a trasformare un’idea, un desiderio. Prima sarà uno schizzo, poi in un progetto di massima, poi ancora un render che si trasformerà in un progetto esecutivo ed infine nella casa dei propri sogni, in mattoni e cemento. O anche in legno, se il cliente lo preferisce.
A Molinella, quindi, con Ediltecnica ci si può permettere una casa che altrove non sarebbe possibile realizzare allo stesso costo. Una casa più intelligente e spaziosa dove vivere e crescere serenamente una famiglia e dei figli o ospitare dei nipoti.