Proseguono spediti i lavori del cantiere nel comparto residenziale di via dei Mille a Castenaso. Mentre avanzano le opere di urbanizzazione della lottizzazione, che termineranno con la riqualificazione della via e la creazione di nuovi percorsi pedonali di collegamento, sono iniziati i lavori del primo complesso condominiale “Corte Manin”, al civico numero 4 di via Manin, la nuova strada di servizio che Ediltecnica sta realizzando. Il comparto si trova in una posizione strategica, vicinissimo al centro di Castenaso, e quindi comodo per i collegamenti stradali ma anche prossimo alla tranquillità della campagna. Dista solo pochi minuti a piedi o in bicicletta dalla stazione ferroviaria che collega Castenaso con Bologna e da numerosi servizi principali come farmacie, supermercati, negozi e parchi.
Il primo condominio, “Corte Manin” è una palazzina moderna che abbina il design architettonico a una grande attenzione alla sostenibilità, composta da undici appartamenti di grande pregio, pensati per rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie. Il tanto verde che circonda l’area residenziale spiega il nome che è stato scelto.
Il fabbricato e i singoli alloggi del condominio, che sarà ultimato entro l’estate 2022, sono contraddistinti da tre caratteristiche uniche: indipendenza, comodità e privacy. L’offerta di appartamenti si presenta in diverse tipologie ma tutti hanno in comune spazi comodi, regolari e ben sfruttabili, con una prevalenza di abitazioni di metratura medio-grande e con tre camere da letto. Ci saranno anche giardini privati negli appartamenti al piano terra e terrazze ben vivibili, per dimensione e disposizione, in tutti gli appartamenti.
Il condominio godrà inoltre di un consumo di energia molto ridotto, come attestato dalla certificazione energetica A4 nZEB (nearly Zero Energy Building – Edificio a energia quasi zero). Oltre al risparmio ci sarà anche il comfort, grazie a particolari accorgimenti che garantiscono un elevato isolamento acustico delle singole abitazioni. L’intero complesso è dotato di finiture di alto livello, completa personalizzazione degli interni, impianti ad alta tecnologia, sistema integrato di riscaldamento e raffrescamento estivo con deumidificazione e filtraggio dell’aria. Tutte le unità abitative sono abbinate ad un’autorimessa, che fruisce della detrazione fiscale del 50%, e ad una cantina, nel seminterrato, collegato con ascensore ai piani superiori. Per chi desidera avere ancora qualcosa in più, il condominio offre due appartamenti al piano terra con giardino privato esclusivo, mentre all’ultimo piano due splendidi attici completano l’intervento.
Vendite a cura dell’Immobiliare San Pietro
Per questo intervento Ediltecnica ha selezionato un partner di primaria importanza che si occuperà in via esclusiva della promozione e delle vendite della prima palazzina di “Corte Manin”. Si tratta dell’Immobiliare San Pietro, che ha la propria agenzia di Castenaso in Via Nasica 30 (tel. 051/786928) e che risponde a qualsiasi informazione sul nuovo condominio.